Chi siamo

Ciao a tutti, siamo Chiara e Sabrina della Cooperativa Impronta Verde e da quasi quattro anni abbiamo attuato il nostro progetto di consumo consapevole. Abbiamo aperto una piccola bottega in centro storico a Modena che ha come obiettivo quello di suggerire un modo di consumare più sobrio e rispettoso delle persone e della Terra.

Abbiamo prodotti di qualità, a filiera corta, biologici, solidali e venduti il più possibile sfusi. Potete trovare cereali, legumi, pasta, riso ma anche biscotti, condimenti, spezie e del buon vino. Oltre al cibo, abbiamo anche cosmetici biologici e di detersivi ecologici e vegetali venduti alla spina.

Durante questi anni abbiamo creato numerosi eventi e laboratori per sensibilizzare le persone sulle tematiche della sostenibilità. Il nostro scopo è quello di sostenere piccole realtà locali e solidali, di produrre meno rifiuti riducendo gli imballagi ed essere un punto di incontro e un laboratorio di idee per scambiare informazioni su stili di vita più sostenibili.

socie